
Sei socio di Banca Etica?
Allora entra anche tu in Soci in Rete! Compila questo modulo, è facile e ti permette di entrare nel nostro circuito della nuova economia
Inizia a vendere
Abbiamo provato a mettere in fila qualche dato e qualche riflessione dopo aver letto gli analytics del periodo di Natale 2020
Scegli di acquistare i regali da chi rispetta i lavoratori, l'ambiente e le comunità locali. Scegli Soci In Rete
Ai soci di Banca Etica abbiamo offerto una campagna di comunicazione che ha raccolto l'entusiasmo di molti, vediamo di quanti.
Satispay è un sistema di pagamento sicuro, trasparente e molto conveniente. Banca Etica ne è socia dal 2016 per accompagnare la rivoluzione digitale della finanza etica e di ogni processo di inclusione finanziaria.
E se ti iscrivi con il codice ETICA è ancora meglio
Siamo nel mezzo di un’emergenza mai sperimentata prima.
Una crisi che minaccia la salute di tutte e tutti e colpisce le nostre relazioni, abitudini sociali, le nostre imprese e la nostra economia.
Siamo nel mezzo di un’emergenza mai sperimentata prima.
Una crisi che minaccia la salute di tutte e tutti e colpisce le nostre relazioni, abitudini sociali, le nostre imprese e la nostra economia.
Quando le offerte scadono l’ideale è crearne di nuove, magari con contenuti simili o poche modifiche di obiettivo o date, ma coerenti e fresche.
Aggiornare le vecchie è utile se tutte le condizioni rimangono esattamente le stesse e si sposta solo la data di scadenza o si allinea il prezzo al periodo.
Il rischio altrimenti è quello di commettere errori che poi rendono le offerte quasi invisibili in piattaforma.
SiR (così lo chiamano gli amici) non vende niente, ma mette a disposizione uno spazio dove produttori e consumatori si possono incontrare attraverso le offerte di prodotti o servizi
Il 2019 di Soci In Rete è stata un’ottima annata, sia per le relazioni generate e consolidate all’interno del circuito della nuova economia, sia per le metriche di analytics.
La piattaforma promuove le imprese che realizzano quella nuova economia per la quale è nata Banca Etica, che offrono a prezzi (anche di poco) vantaggiosi i loro prodotti (o servizi) ai soci richiedenti, all’interno del mondo dei soci.
É nata perchè il nostro esser soci di Banca Etica è un valore da rendere concreto e quotidiano.
Per iscriversi bastano pochi minuti, che possiamo dividere in 4 passaggi.
Per molti sarà soprattutto una festa religiosa, vissuta più o meno approfonditamente, per altri l’occasione di rivedere le famiglie sempre più sparpagliate dal lavoro, o gli amici che per quei motivi tornano in città.
Per tutti sarà l’occasione di qualche spesa in più, chè la tredicesima ai dipendenti la danno apposta a Dicembre, e quindi anche quest’anno ci dedichiamo con piacere ad abbozzare qualche suggerimento perchè il Natale sia anche “solidale”, con l’ambiente e con le persone che lo vivono.
Gran parte del traffico di Soci In Rete arriva ormai dagli smartphone e da situazioni, quindi, di fretta e confusione.
In queste condizioni il valore delle offerte potrebbe non coincidere con quello percepito perchè i testi perdono di valore e l’affidabilità sta quasi tutta in un nome o in una foto. Evidentemente poter mostrare foto di alta qualità può essere determinante.
Abbiamo pensato di scrivere un breve tutorial che aiuti nella preparazione delle foto per le offerte.
Ci sono alcuni errori molto comuni che i soci fanno nel pubblicare le loro offerte.
E poi ci sono alcuni accorgimenti che non potrebbero immaginarsi, ma che vi passiamo come compendio all’email che automaticamente vi arriva quando ci si iscrive. Al limite si può aprire l’editor di amministrazione in un’altra pagina e controllare via via inserendo l’offerta.
Soci In Rete non è un e-commerce, non vende niente e non ha nessun carrello da riempire e svuotare poi.
Soci In Rete è un social commerce, mette in relazione la nuova economia con i soci di Banca Etica, quel gruppo di persone che contribuisce a rendere Banca Etica un’utopia concreta, garantendone la solidità con il capitale sociale e la vicinanza ai territori con la partecipazione attiva.
Alcuni sono per un approccio radicale e vorrebbero che il Natale fosse tutto spirituale e senza consumi, ma se sei più moderato e riesci a tollerare quello strano misto di frenesia e ansia che produce la ricerca dei regali e di qualcosa di buono da condividere con amici e parenti durante le feste, ecco una lista di suggerimenti che potrebbero aiutarti a tenere uno stile in linea con i nostri valori e a sostenere la nuova economia, che è quell’economia che si pre-occupa dell’ambiente e delle persone che lo vivono.
Tra i tanti Cantieri che sono partiti il 9 settembre a Bologna di cui vi abbiamo parlato sulla piattaforma della partecipazione ha la sua parte anche quello su Soci in Rete, che ha avuto il suo culmine nella serata di giovedì 12 aprile 2018 dove 20 realtà locali tra aziende, associazioni e professionisti si sono incontrati nella splendida cornice della Fattoria Centofiori a Modena. Organizzato dal GIT di Modena
Leggi tutto l’articolo cliccando qui