Blog

Soci in Rete? Facciamolo!
Cronaca del primo Soci In Rete live organizzato dal Git di Modena

Tra i tanti Cantieri che sono partiti il 9 settembre a Bologna di cui vi abbiamo parlato sulla piattaforma della partecipazione ha la sua parte anche quello su Soci in Rete, che ha avuto il suo culmine nella serata di giovedì 12 aprile 2018 dove 20 realtà locali tra aziende, associazioni e professionisti si sono incontrati nella splendida cornice della Fattoria Centofiori a Modena. Organizzato dal GIT di Modena

Obiettivo della serata, fare rete con la R maiuscola. Ogni “Protagonista”, così erano chiamati, ha avuto a disposizione 3 minuti secchi per presentarsi e raccontarsi agli altri attraverso video, foto e soprattutto il sogno, ciò che ciascuno più desidera per la propria realtà. Da micro produttori agricoli biologici fino a grandi cooperative da fatturato di svariati milioni, tutti e 20, socie e non, erano d’accordo su un punto: fare rete, unirsi partendo da valori solidi e condivisi.

La seconda parte della serata si è svolta invece coi piedi sotto il tavolo in una raffinata apericena in cui le realtà si sono potute conoscere ancora più a fondo e chiacchierare tra di loro e poi subito si è passati alla presentazione della piattaforma Soci In Rete a cura di Marco Gallicani che ha spiegato il meccanismo e le possibilità che offre, portando come esempio la registrazione dal vivo di una azienda socia presente.

Soci In Rete live si inserisce in un più ampio impegno della Banca nel cercare occasioni utili per rilanciare idee, iniziative e progetti di mutualità tra i tre poli fondanti di Banca Etica, ovvero i soci fruitori della banca, la base sociale volontaria e attiva (i GIT) e la Banca stessa. L’idea è che ogni Git, almeno una volta all’anno, organizzi un evento del genere, aiuta a creare connessioni, e a sentirsi parte di un progetto straordinario.

Newsletter

Ricevi in anteprima le nuove offerte. Iscriviti alla newsletter.

Partecipa a Soci in Rete

Vuoi presentare un’offerta?
Se anche tu sei socio di Banca Etica compila questo modulo

Proponi un'offerta