Icon group

Sei socio di Banca Etica?

Allora entra anche tu in Soci in Rete! Compila questo modulo, è facile e ti permette di entrare nel nostro circuito della nuova economia

Inizia a vendere

Come iscriversi a Soci In Rete

Soci In Rete è la piattaforma dove i soci di banca etica offrono a prezzi (anche di poco) vantaggiosi i loro prodotti (o servizi) ai soci richiedenti, all’interno del mondo dei soci di Banca Etica. É nata perchè il nostro esser soci di Banca Etica è un valore da rendere concreto e quotidiano. Iscriversi è davvero semplice e servono pochi minuti che possiamo dividere in 4 passaggi:

1) LE CONDIZIONI D’USO
Sono poche, ma necessarie ed è bene leggerle, anche solo velocemente cliccando qui. Sono state scritte per spiegare come si usa la piattaforma, cosa si può fare e cosa no.

2) LA REGISTRAZIONE
Cliccando sul bottone si apre una finestra che chiede qualche dato personale ed un documento, che in ogni caso non sarà mai reso pubblico o consegnato a terzi. Compilato il form bisogna aspettare l’autorizzazione della banca, che durante i giorni feriali è (quasi) immediata, durante il weekend ritardata al lunedì. Il via libera arriva con una email che spiega che la pagina è stata approvata (e spesso abbozzata coi materiali presenti in rete), ma che sarà attiva per i successivi 60 giorni dopodichè verrà automaticamente oscurata.

3) IL NEGOZIO DEL SOCIO
Entrando con le credenziali autorizzate si arriva ad un pannello di amministrazione che chiede:
– un nome (che sia evocativo, non legalmente corretto)
– un testo di presentazione dell’azienda (700 battute al massimo)
– una categoria tra quelle presenti sulla destra
– un logo (350 x 250 pixel)
– un’immagine header (800 x 300 pixel)
– uno slogan che racconti quello che fate in una frase
– i dati di contatto (indirizzo, telefono, email, sito, social)
– una regione ed una provincia di appartenenza
– un’immagine simbolica per la homepage (400 x 400 pixel)

4) LA PUBBLICAZIONE DELLE OFFERTE
Il procedimento è simile alla creazione del negozio, ma con qualche informazione diversa:
– un nome (che sia evocativo, induca alla scoperta)
– un testo di presentazione dell’offerta (700 battute al massimo)
– una categoria tra quelle presenti sulla destra (non tutte, si genera confusione in chi legge)
– un prezzo originale ed un prezzo scontato (obbligatori, anche quasi uguali)
– il nome del negozio
– la regione e la provincia di appartenenza del socio (le stesse del negozio, non quelle da cui è possibile fruire dell’offerta)
– un’immagine simbolica per la homepage (600 x 600 pixel)

PLUS) QUALCHE CONSIGLIO PREZIOSO
1) Prima di cominciare è consigliabile navigare un po’ sulla piattaforma, per scoprire (e copiar) le soluzioni migliori dei soci che pubblicano spesso.
2) Soci In Rete non funziona a sconti percentuali; non serve a niente scrivere che si vende tutto al 50%, ma bisogna dire cosa si vende, per quanto tempo a quale prezzo.
3) La pagina va tenuta aggiornata, le offerte scadute non sono più visibili (e non ha senso mettere scadenza al 2050 perchè comunque le nuove offerte appaiono prima delle vecchie)
4) Satispay agevola l’esperienza del socio, è utilissima. Qui è spiegato come la si può usare su Soci In Rete.
5) Non esiste un limite alle offerte che puoi caricare, la piattaforma si arricchisce con tante offerte diversificate nel tempo e per clientela.
6) Sul blog ci sono alcuni articoli utili a migliorare l’efficacia delle offerte, può essere utile leggerli.

QUI C’É UN VIDEO CHE FUNZIONA DA TUTORIAL

 

Newsletter

Ricevi in anteprima le nuove offerte. Iscriviti alla newsletter.

Informativa ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679. Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), ti informiamo che i tuoi dati personali (mail), da te liberamente forniti, saranno trattati da Banca Popolare Etica Società cooperativa per azioni, Padova, Via N. Tommaseo, 7 Titolare del trattamento, per dare seguito alla tua richiesta di iscrizione alle newsletter informative inerenti alle offerte della piattaforma “Soci in Rete”. Il consenso potrà essere revocato in qualunque momento utilizzando, laddove presente, l’apposito link inserito in ogni newsletter ricevuta oppure contattando il Titolare del trattamento. Ti ricordiamo che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca. Il conferimento dei tuoi dati è libero tuttavia, qualora tu non desideri fornirli, non sarà possibile procedere con la tua iscrizione alla newsletter. Il trattamento dei dati verrà effettuato da personale autorizzato ai sensi dell’art. 29 del Regolamento (UE) 2016/679, avverrà in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato attraverso strumenti elettronici. I dati che comunicherai saranno conservati non oltre il tempo strettamente necessario per dare seguito alla tua istanza. I dati personali potranno essere trasferiti anche in Paesi Terzi, con ciò intendendo paesi non appartenenti all’Unione Europea o allo Spazio Economico Europeo. Qualora ciò avvenga, la Banca dichiara e garantisce di conformarsi a quanto disposto dal Capo V del Regolamento (UE) 2016/679, pertanto il trasferimento avverrà esclusivamente verso Paesi Terzi riconosciuti dalla Commissione Europea come aventi un livello adeguato di protezione dei dati personali o, in caso contrario, esclusivamente previa contrattualizzazione di Clausole Contrattuali Standard volte a garantire adeguata protezione ai dati personali oggetto di trasferimento. In alternativa potrà essere valutata la sussistenza di una delle deroghe previste dall’articolo 49 del GDPR. Potrai esercitare in ogni momento i diritti a te riconosciuti dagli articoli 15 e seguenti del Regolamento (UE) 2016/679 (diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione di trattamento, di notifica, portabilità dei dati, opposizione, di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione) rivolgendoti al Titolare del trattamento, Banca Popolare Etica Società cooperativa per azioni, Padova, Via N. Tommaseo, 7. Per l’esercizio dei diritti di cui all’art. 15 e ss, nonché per ricevere ulteriori informazioni con riguardo al trattamento dei tuoi dati personali, puoi recarti direttamente presso le nostre Dipendenze, oppure inoltrare richiesta scritta attraverso il modulo disponibile sul sito della Banca, alla sezione “Privacy e cookie policy” all’attenzione del Responsabile per la Protezione dei Dati (Data Protection Officer): DPO@bancaetica.com. Qualora lamenti una violazione nel trattamento dei tuoi dati personali (a titolo esemplificativo l’indebito inserimento dei tuoi dati personali all’interno di mailing list o del sito della banca) puoi presentare formale reclamo all’Ufficio Reclami – Servizio Consulenza Legale – Via N. Tommaseo, 7 - 35131 Padova – reclami@bancaetica.com. Ti informiamo che il termine per la risposta a seguito di una tua richiesta ai sensi degli articoli 15 e ss. è di un (1) mese, prorogabile di due (2) mesi in casi di particolare complessità; in questi casi, la Banca ti fornirà almeno una comunicazione interlocutoria entro un (1) mese informandoti della presa in carico della richiesta. Qualora tu ritenga che il trattamento dei tuoi dati da parte del Titolare avvenga in violazione del GDPR potrai proporre reclamo all’autorità di controllo.

Apri un conto

L'unico conto corrente completo e con una garanzia unica: quella di sapere che i tuoi soldi vengono impiegati per la nuova economia.

Scopri di più