Check up personalizzato e completo della tua ASSOCIAZIONE

Prezzo originale: 1.200 euro
Prezzo scontato: 890 euro
Paolo Ghidoni dottore commercialista Scaduto il 30 giugno 2019 Altre offerte di questo Socio

CHECK UP personalizzato e completo della tua Associazione
La protezione dagli errori fiscali
• Controllo dei documenti obbligatori per legge.
• Controllo della corretta compilazione dei documenti.
• Check-list delle scadenze.
• Avviso delle normative che possono riguardare l’associazione e consulenza per adeguare le procedure.

Regime fiscale più conveniente e forma sociale
Scelta se aprire o meno la Partita Iva e quale regime fiscale è più adatto alle esigenze sociali anche in relazione alle dinamiche fiscali
• Operare col solo codice fiscale o anche con la partita iva?
• Con la partita iva, quale regime fiscale utilizzare? Ordinario o agevolato?
• La legge 398 del 1991 spiegata nei dettagli.
• Entrate istituzionali/ commerciali/ de commercializzate. Quando e quali sono esentasse.
• Scelta della la migliore forma Associativa per risparmiare ed evitare sanzioni, anche in relazione alla riforma del terzo settore;
• Iscrizione al Registro Unico Nazionale o no?
• Associazione Sportiva Dilettantistica – ASD.
• Associazione di Promozione Sociale – APS.
• Organizzazione di volontariato – ODV.
• Associazione no profit generica (associazioni culturali, ricreative, musicali etc.).

Guida alla tenuta contabile
• Per ognuna delle forme sociali indicate guida negli adempimenti contabili obbligatori e/o opportuni in relazione alle dimensioni acquisite.
• Gli obblighi di fatturazione, anche in relazione ai contributi pubblici.
• Come si conservano i documenti contabili.

Guida passo-passo agli adempimenti
• Adempimenti iniziali (Stesura e Registrazione Statuto e Atto costitutivo, apertura Codice Fiscale ed eventualmente della Partita Iva, Compilazione ed invio Modello EAS o iscrizione al Registro Unico Nazionale).
• Altri obblighi (obblighi contabili, fatturazione, libri sociali – Libro Soci e Libro Verbali di Assemblea e di Consiglio Direttivo, Rendiconti economici, bilanci consuntivi e di previsione, moduli di richiesta di iscrizione, libro di prima nota, etc.).
• Obblighi connessi alla Partita Iva (Comunicazioni fiscali, Iscrizione REA Camera Commercio, registro iva minori, versamenti periodici iva, versamenti imposte, modello unico ENC, etc.).

Newsletter

Ricevi in anteprima le nuove offerte. Iscriviti alla newsletter.

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), ti informiamo che i tuoi dati personali, da te liberamente forniti, saranno trattati da Banca Popolare Etica Società cooperativa per azioni, Padova, Via N. Tommaseo, 7 Titolare del trattamento, per le seguenti finalità: (I) registrazione al sito e corretto utilizzo dei servizi correlati; (II) iscrizione alla newsletter informative della Banca. Ti ricordiamo che per dar seguito alla tua richiesta relativa ai trattamenti (II) precedentemente indicati, è necessario esprimere il tuo consenso. Ti ricordiamo che avrai sempre la possibilità di revocare il consenso a tale iscrizione cliccando sull'apposito link presente in ogni newsletter. Il conferimento dei tuoi dati personali è libero tuttavia il mancato conferimento degli stessi non ci permetterà di iscriverti alla nostra newsletter. Se decidi di fornirci i tuoi dati, ti informiamo che questi saranno trattati da personale autorizzato dal Titolare del trattamento e saranno conservati esclusivamente per il tempo necessario ad adempiere alla finalità indicata (salvo diversi obblighi di legge). In nessun caso i tuoi dati saranno diffusi, ma ti informiamo che potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgono, per conto di Banca Etica, specifici servizi volti a garantire il corretto perseguimento della citata finalità. Ti ricordiamo infine che, ai sensi degli articoli 15 e ss. del GDPR, hai diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che ti riguardano, di ottenere l’indicazione dell’origine e delle finalità e modalità del trattamento, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati nonché la cancellazione dei dati trattati in violazione di legge o qualora sussista uno dei motivi specificati dall’articolo 17 del GDPR. Per esercitare tali diritti puoi inoltrare richiesta scritta al Responsabile per la Protezione dei dati (Data Protection Officer): DPO@bancaetica.com.

Partecipa a Soci in Rete

Vuoi presentare un’offerta?
Se anche tu sei socio di Banca Etica compila questo modulo

Proponi un'offerta