Disegnatori di futuro. Convegno formativo

Prezzo originale: 80 euro
Prezzo scontato: 65 euro
edizioni la meridiana Scaduto il 31 agosto 2018 Altre offerte di questo Socio

“Disegnatori di futuro. Educare al tempo che verrà” è un convegno formativo, articolato in due giornate, per docenti, assistenti sociali, operatori del sociale, educatori, psicologi e psicoterapeuti, studenti universitari, organizzato in partnership con il Dipartimento di Scienze Politiche e il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università di Bari e con il Don Bosco Centro Orientamento di Andria.

La formazione avrà luogo venerdì 28 e sabato 29 settembre 2018, presso l’Aula Magna “Aldo Moro” della Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Il convegno è accreditato MIUR e in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali.

———————–

C’è qualcosa che ha a che fare fortemente con l’educare. Ed è la vita. L’educazione stessa è vita. Matthew Fox scrive che non si educa per vivere, ma si vive per educare. Per cui, potremmo dire che chi educa si occupa della vita che sarà.

Quali sono i dispositivi che generano nuovi ed efficaci pratiche di comunità attraverso l’educare in grado di collegare gli apprendimenti (anche quelli scolastici di base) con la necessaria generatività del nostro essere al mondo? Un convegno a settembre per confrontarsi, apprendere, sperimentare, approfondire: 3 momenti plenari, un workshop collettivo per mettersi in gioco, una serie di seminari laboratoriali di approfondimento e progettazione.

Tutte le informazioni su programma, formatori, costi e modalità di iscrizione disponibili cliccando qui.

Disegnatori di futuro

Newsletter

Ricevi in anteprima le nuove offerte. Iscriviti alla newsletter.

Partecipa a Soci in Rete

Vuoi presentare un’offerta?
Se anche tu sei socio di Banca Etica compila questo modulo

Proponi un'offerta