Viaggio nel Lazio, week end a Roma con Banca Etica il 13 e 14 ottobre

Prezzo originale: 130 euro
Prezzo scontato: 105 euro
Viaggi e Miraggi Scaduto il 8 ottobre 2018 Altre offerte di questo Socio

Un tour a Roma, in occasione dell’ Incontro di Rete 2018 di Banca Etica. Due giorni il 13 e 14 ottobre 2018 incontrando progetti e ristoranti associati e sostenuti da Banca Etica, impegnati nel sociale. In bicicletta nel Parco dell’Appia Antica, mentre con la guida turistica scopriremo l’affascinante Villa Torlonia. Si dorme in camere quadruple in pieno spirito di condivisione del week end.

Programma di viaggio

1° giorno: al termine dell’ Incontro di Rete 2018 di Banca Etica, allo Scout Center, ci si ritrova per un veloce pranzo libero nei locali dei dintorni. Alle 14,30 si parte per il tour.
Spostamento in metro da piazzale Bologna sino a Circo Massimo, dove saliremo in sella alle bici a noleggio, passeremo affianco alle terme di Caracalla, sino al Parco Appia antica: passeggiata in bici nel parco con brevi soste, poi per stradine secondarie arriveremo sino al quartiere Pigneto. Visita di un progetto, nato nel 2003, che si occupa, tra le altre attività, di cooperazione tra nord e sud del mondo, formazione ambientale ed interculturale nelle scuole, nelle Università, nei territori e nelle aziende, ricerca sulle questioni legate ai conflitti ambientali, alla riconversione ecologica delle attività produttive e del settore energetico.

A seguire aperitivo in un bar, ma anche libreria delle donne, e cena in un ristorante che vuole unire buon cibo e buona cultura. Tutti soci e sostenuti da Banca Etica.

Possibile serata in compagnia per le vie del centro. In tarda serata rientro allo Scout Center per il pernottamento in camere quadruple con bagno condiviso.

2° giorno: colazione e alle ore 9,00 e subito dopo partenza a piedi per fare la visita con guida turistica a Villa Torlonia e passeggiata nel parco. La visita durerà un paio di ore e sarà fatta con cuffiette per agevolare la comprensione.

A seguire ci muoveremo con i mezzi pubblici in direzione del centro sociale La Torre per visitare il progetto e pranzare presso il loro bio-ristoro (il pranzo è a menù libero e non è compreso nel costo del pacchetto). Dopo pranzo, pomeriggio in autonomia in funzione degli orari di rientro.

Leggi il programma completo e i dettagli sulla scheda prezzo trasparente sul SITO DI VIAGGIEMIRAGGI.ORG

Newsletter

Ricevi in anteprima le nuove offerte. Iscriviti alla newsletter.

Partecipa a Soci in Rete

Vuoi presentare un’offerta?
Se anche tu sei socio di Banca Etica compila questo modulo

Proponi un'offerta