
Sei socio di Banca Etica?
Allora entra anche tu in Soci in Rete! Compila questo modulo, è facile e ti permette di entrare nel nostro circuito della nuova economia
Inizia a venderePer 20 anni, 226 numeri della rivista, 250 libri e in infinite iniziative abbiamo accompagnato sulla “frontiera” i pionieri dell’economia solidale, abbiamo testimoniando il big bang di nuovi mondi possibili, coltivando con cura tutte le “idee eretiche”. Abbiamo dato voce a chi non l’aveva, denunciato le storture del sistema, i soprusi di chi detiene potere e monopolio della violenza. Abbiamo difeso acqua, terra, cibo, cullato la nascita dei Gruppi d’acquisto solidali, la crescita dei piccoli produttori bio, le scintille dell’energia rinnovabile, l’interesse comune della finanza etica.
Abbiamo tenuto alta la bandiera dell’informazione indipendente, orgogliosamente senza padroni, se non i nostri soci e lettori.
La crisi passata e quella che ci aspetta ci rendono però fragili. Il capitale sociale della cooperativa potrebbe non bastare a far quadrare i prossimi bilanci.
Per questo abbiamo deciso di lanciare la campagna straordinaria di ricapitalizzazione “Mille azioni per il futuro”.
Se c’è un momento di far sentire la tua solidarietà, il momento è questo: se puoi ti chiediamo di diventare socio di Altreconomia. La tua quota (minimo 50 euro) sarà un sostegno indispensabile per il nostro capitale sociale ma anche un tassello fondamentale del nostro “capitale di relazioni”, che oggi conta su 650 persone e realtà socie.