
Sei socio di Banca Etica?
Allora entra anche tu in Soci in Rete! Compila questo modulo, è facile e ti permette di entrare nel nostro circuito della nuova economia
Inizia a vendereMontefalco, detta “Ringhiera dell’Umbria” per la sua posizione spettacolare su una collina, è celebre sia per le bellezze artistiche che per il suo eccezionale e tipico vino rosso!
Passeggiando lungo le mura medievali, splendidamente conservate, raggiungerete l’affascinante chiesa di Sant’Agostino, affrescata nel Trecento dal celebre pittore Ambrogio Lorenzetti.
Nel punto più alto di Montefalco, sulla cima di una collina che domina la Valle Umbra, si apre la principale Piazza del Comune, circondata da splendidi palazzi gentilizi di epoca medievale.
A pochi passi di distanza visiterete il meraviglioso complesso della chiesa-museo di San Francesco, dove ammirerete importanti affreschi di Benozzo Gozzoli, raffiguranti le Storie della vita di San Francesco, e del Perugino, che qui dipinse una bellissima Natività.
Infine, potrete godervi i prodotti tipici dell’Umbria grazie ad un fantastico Menù Degustazione che vi farà assaporare gli ottimi formaggi e salumi locali, accompagnati dall’immancabile vino di Montefalco!
Commenta l'offerta