
Sei socio di Banca Etica?
Allora entra anche tu in Soci in Rete! Compila questo modulo, è facile e ti permette di entrare nel nostro circuito della nuova economia
Inizia a vendereLa Val di Fiemme è un posto magnifico, conosciuto in tutto il mondo per la bellezza delle montagne, Patrimonio dell’Umanità, e la magnificenza delle foreste di abeti rossi, famosi per il legno pregiato da cui nascono i famosi violini Stradivari. Ma le foreste della Val di Fiemme hanno subito un duro colpo quando, nell’ottobre 2018, la tempesta Vaia ha recato grandissimi danni al patrimonio boschivo.
Uno dei motivi per cui la tempesta ha provocato così tanti danni è che le foreste formate da una sola specie arborea sono fragili se non vengono curate e mantenute. Il nostro progetto ha l’obiettivo di aumentare la biodiversità dell’area piantando, oltre agli abeti rossi, anche larici, frassini, betulle, aceri e sorbi: così le foreste della Val di Fiemme cresceranno forti, sane ma soprattutto più resilienti ai fenomeni atmosferici.
Adottando un Abete in Val di Fiemme puoi aiutarci a far tornare a risplendere questi luoghi, da sempre generosi nell’accogliere sciatori, escursionisti e visitatori.
WOWnature è un’iniziativa realizzata da Etifor, spin-off dell’Università di Padova e socio di Banca Etica. Attraverso il portale wownature.eu cittadini, aziende ed enti possono sostenere diversi progetti di riforestazione adottando o regalando un albero.
Commenta l'offerta