
Sei socio di Banca Etica?
Allora entra anche tu in Soci in Rete! Compila questo modulo, è facile e ti permette di entrare nel nostro circuito della nuova economia
Inizia a vendereIl Burkina Faso è tra i pochi paesi al mondo in cui si concentrano diverse calamità naturali che colpiscono senza sosta la popolazione locale: è dal 1973 che i burkinabé vedono la loro terra deteriorarsi, gli alberi morire e il deserto invaderli. Per questo abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa che ha l’obiettivo di migliorare la situazione economica e alimentare delle famiglie che spesso devono affrontare condizioni di povertà assoluta. Siamo convinti che la popolazione possa raggiungere una maggiore stabilità economica e sociale. Come? Con gli alberi.
Grazie alle persone che ci sostengono, adottando un albero in Burkina Faso, siamo in grado di fornire alle donne – punto di riferimento delle comunità agricole – non solo le piante ma anche le migliori pratiche e tecniche agricole per farle crescere e produrre frutti che potranno fornire un supporto alimentare ed economico alle famiglie. Fai la differenza: adotta una Moringa per supportare la comunità locale facendo contemporaneamente bene al Pianeta.
WOWnature è un’iniziativa realizzata da Etifor, spin-off dell’Università di Padova e socio di Banca Etica. Attraverso il portale wownature.eu cittadini, aziende ed enti possono sostenere diversi progetti di riforestazione adottando o regalando un albero. I sostenitori riceveranno un certificato di adozione illustrato e aggiornamenti sul progetto scelto.
Commenta l'offerta