Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Soci In Rete

Viaggi solidali, prodotti bio ed equi, abbigliamento, libri, e molto altro.

Scopri tutte le offerte attive e contatta la persona o l’organizzazione socia che le propone.

Indietro

Libri e Riviste

Sinnos editrice

Indirizzo: via dei Foscari, 18 - int. 1 - 00162 Roma

Cellulare: 06.44240603

Email: posta@sinnos.org

Sito web: https://www.sinnos.org

Presentazione del Socio

La Sinnos è una casa editrice per bambini e bambine, ragazzi e ragazze nata nel 1990.

Pubblica prime letture, albi illustrati, graphic novel, narrativa per bambini e per adolescenti.

I libri Sinnos seguono i criteri dell’alta leggibilità.

Nel 2006 Sinnos ha realizzato una font (font leggimi) e individuato delle impostazioni grafiche e delle regole redazionali per consentire anche a lettori pigri o a bambini DSA e con BES, di superare paure e ostacoli. Questa font e queste impostazioni adesso sono applicate in quasi tutti i libri pubblicati da Sinnos. Perché la lettura sia il più possibile uno spazio aperto a tutti.

Il progetto editoriale

Attraverso la qualità della scrittura e delle illustrazioni Sinnos vuole raccontare ai più piccoli (e non solo) che conoscenza e condivisione sono strumenti magnifici per attraversare la vita. Sapersi mettere nei panni degli altri, saper scegliere, immaginare, ribellarsi alle ingiustizie, partecipare, assumere come valori la gentilezza e l’ascolto, la conoscenza e l’impegno ci fa crescere vaccinati contro l’ignoranza e l’infelicità.

Storie d’amore e di avventura, di amicizia e ribellione, di scoperta e trasgressione. Storie che sappiano raccontare anche la cittadinanza, la legalità intesa come regole condivise e nessuno da escludere, l’ambiente, l’impegno, la parità di genere, il rispetto di sé, degli altri e del mondo che abitiamo.

Crescere cervelli che leggono e difendere il diritto di leggere sono impegni che condividiamo con tanti preziosi compagni di strada: scrittori, illustratori, editori, insegnanti, bibliotecari, librai. Per questo partecipiamo attivamente ai progetti di educazione alla lettura, a partire dal nostro piccolissimo Le Biblioteche di Antonio – attraverso il quale doniamo biblioteche scolastiche a scuole che non accesso ai libri e alla lettura –  fino al più grande quello di Ibby Italia. Per costruire ponti di libri, messaggeri di pace e di conoscenza tra persone e paesi.