Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Soci In Rete

Viaggi solidali, prodotti bio ed equi, abbigliamento, libri, e molto altro.

Scopri tutte le offerte attive e contatta la persona o l’organizzazione socia che le propone.

Indietro

Cibo e Bevande

SOBON Solidarietà e Bontà

Indirizzo: via Prima strada, 11 - 35129 Padova

Cellulare: 049 5466494

Email: info@sobon.it

Sito web: www.sobon.it

Presentazione del Socio

SOBON è il primo forno bio della città di Padova. Oltre a produrre pane certificato biologico, abbiamo una missione sociale: l’inserimento lavorativo di persone con disabilità. Attraverso la creazione di un cibo sano e nutriente diamo il nostro contributo alla costruzione di una società più inclusiva, giusta, sostenibile e solidale.

La fragilità produce qualità e innovazione

Siamo un’impresa sociale che vuole innovare nel settore della panificazione mettendo al centro il benessere della persona attraverso il cibo, la filiera delle materie prime e il processo di lievitazione lenta con il lievito madre.

Il mix SOBON

Siamo nati nel 2017 e la nostra Storia è stata ben raccontata su il mattino di Padova. Siamo partiti unendo e facendo lievitare insieme diverse competenze, a partire da quelle di Maurizio, un fornaio che dopo 40 anni di lavoro ha chiuso il suo laboratorio artigianale a causa della crisi, e di Gloria, biologa con un dottorato di ricerca in tasca. E poi un pasticciere, un tecnologo alimentare, donne e uomini con lauree in economia e master in materie umanistiche e in gestione di imprese sociali. Questo mix è la ricetta di SOBON: un presidio di tradizione e di energia innovativa, di cura artigianale, di sensibilità per le persone e le loro storie, e di amore per il cibo, per le materie prime, per il lavoro.

SOBON, un’e-commerce per condividere il nostro valore con tutte e tutti

La nostra storia è stata raccontata e apprezzata in tv, sui giornali, all’Università di Padova e all’Università di Venezia. Ora creiamo un negozio online perché desideriamo che il nostro pane e tutta l’intensità di cultura e socialità che ci vive dentro arrivi nelle case di tutta Europa. (altro…)